
Na Rua (In strada) è il progetto di scambio internazionale che a novembre 2025 porterà cinque artiste brasiliane nel quartiere Pigneto di Roma per un mese di residenza artistica.
Le protagoniste (di seguito) lavoreranno insieme alla comunità locale attraverso workshop, laboratori, performance e una mostra finale aperta al pubblico.
I workshop saranno gratuiti (previo tesseramento di € 10 che varrà per tutti i workshop).
I posti sono limitati, pertanto vi daremo conferma manualmente tramite mail dopo la vostra richiesta di partecipazione.
Per iscrivervi ai relativi workshop cliccate sulle immagini seguenti e seguiteci su Instagram, per supportare il nostro lavoro.
Realizziamo un murales
con la tecnica dello
Realizziamo un murales
con la tecnica dello
Per info aggiuntive potete contattare info@venusurbanart.com
parata surreale
Sabato 29 Novembre - Piazza del Pigneto
Una passeggiata per le strade del Pigneto con la musica di Samba Precario e le maschere surreali create durante i workshop, fino a raggiungere la mostra presso Studio DFB con le opere realizzate dalle artiste brasiliane durante il mese.

Salva l'evento sul calendario CLICCANDO QUI
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Con il contributo di:


Come arrivare: il Pigneto è facilmente raggiungibile con la metro C, fermata Pigneto, oppure con vari autobus e tram che collegano la zona al centro di Roma: 105, la 541, la 545 e la 81.









