
Quest’anno il #VenUSFest si tinge di vernice: nasce MURO LIBERA TUTT3, un progetto di arte pubblica transfemminista.
Un muro libero, sicuro e accessibile dove vedere nascere opere che parlano di corpi, stereotipi, desideri e autodeterminazione. Non vogliamo solo creare arte, vogliamo trasformare lo spazio pubblico, aprirlo a nuove estetiche, nuove possibilità e nuove voci.
🧱 Il muro sarà uno spazio collettivo, uno strumento di cura e rottura, un luogo per creare insieme e senza gerarchie. Sarà anche un’occasione per formare legami, collettivi, riflessioni. E sì, ci saranno altre sorprese durante il festival che ancora non possiamo svelare. 👀
🖌️ Chi cerchiamo?
Artist3 emergenti (o no), street artist, muralist3, creativ3 che abbiano voglia di confrontarsi con la pratica transfemminista attraverso l’arte pubblica.
👉🏼 I posti sono limitati: riceverai una risposta da parte nostra, sia in caso positivo che negativo.
⏰ L'evento si svolgerà il 4-5 ottobre 2025 a Roma.
💬 È importante che ci racconti perché vuoi partecipare e cosa significa per te contribuire alla realizzazione di un muro transfemminista. Con fiducia e cura. Con vernice. Con rabbia e con amore. Facciamoci spazio. Insieme.
👩🏼🤝👩🏽👩🏼🤝👨🏾👨🏾🤝👨🏽Per sostenere e partecipare alle nostre iniziative, diventa sociə di VenUs Urban Art con il tesseramento: puoi effettuarlo cliccando qui!
Da un'idea di @marta_marea_cavicchioni in collaborazione con @venus_urbanart.
Progetto promosso da @semia_feministfund.
Semia - Fondo delle Donne promuove l'uguaglianza di genere in Italia sostenendo l'intero ecosistema femminista. Semia esiste per tuttə: per ogni battaglia, per ogni diritto, per ogni attivista, per ogni persona.